Nel corso della vita di ognuno di noi possono insorgere improvvisamente patologie e disabilità che mettono a dura prova colui o colei che ne viene colpita.
Se sei tra queste persone devi sapere che lo Stato Italiano riconosce delle indennità, delle pensioni e degli assegni che hanno la funzione di alleviare la sofferenza derivante dai predetti eventi.
La Costituzione Italiana all'art. 32 nel sancire il diritto alla salute e la relativa tutela come “diritto fondamentale dell'individuo e interesse della comunità” di fatto obbliga lo Stato a promuovere ogni opportuna iniziativa e ad adottare precisi comportamenti finalizzati alla migliore tutela possibile della salute. Rivolgersi a Noi significa esercitare al meglio i propri diritti e tutelare se stessi sotto ogni punto di vista.
Queste sono alcune tra le provvidenze economiche previste. Si avvertono i lettori che condizioni e requisiti necessari per ottenere i benefici di seguito elencati sono soggetti a continue modifiche ed aggiornamenti. Sarà nostra cura verificare, nel momento storico in cui Vi rivolgerete a Noi, che le Vostre condizioni coincidano con quanto richiesto dagli uffici competenti.